LA FORMAZIONE

LA FORMAZIONE 2020

Ecco al completo la formazione dei piloti delle Frecce Tricolori che per l'anno 2020 si esibirà nei cieli italiani e stranieri.

Confermati i ruoli principali di Capo formazione del Maggiore Stefano Vit, Pony 1, del solista Maggiore Massimiliano Salvatore, di Pony 2 Il Capitano Alfio Mazzoccoli, alla sua terza stagione e di Pony 8 il Capitano Alessio Ghersi alla sua seconda stagione.

Nuovo nel ruolo di Leader del rombetto, la seconda sezione il Capitano Franco Paolo Marocco che prende il posto del Maggiore Mattia Bortoluzzi che avrà il ruolo di Pony 11 seguendo e preparando il nuovo Pony 6.

Altri nuovi arrivi sono il friulano Oscar del Do' proveniente dal 132° Gruppo del 51° Stormo di Istrana che volerà nel ruolo di Pony 7 ed il Capitano Simone Fanfarillo pilota di Tornado, proveniente dal 155° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi. Il compito di addestrarli vede come supervisore all'addestramento il Capitano Giulio Zanlungo.

Cambiano di ruolo il Capitano Federico De Cecco, Pony 3, il Capitano Pierluigi Raspa, Pony 4, ed il Capitano Emanuele Savani Pony 5.

Un ringraziamento grossissimo al nostro trevigiano Giulio Zanlungo, ed al bellunese Mattia Bortoluzzi, due piloti veneti che al termine del periodo di addestramento dei nuovi arrivati, transiteranno ad un altro ruolo nella linea caccia passando in un altro reparto dell'Aeronautica Militare. Li abbiamo conosciuti negli anni, abbiamo avuto l'onore di avere il Cap. Giulio Zanlungo ospite in una nostra cena del club, così come abbiamo voluto ringraziare entrambi a nome di tutti i nostri soci. Il Magg. Mattia Bortoluzzi di Tambre conosciuto per il suo grande impegno anche nei confronti dei tanti fan è stato un veterano della Pattuglia, ricoprendo vari ruoli nel corso dei suoi dieci anni in pattuglia. Sicuramente li rivedremo presto, un grossissimo in bocca al lupo!

Ecco la formazione completa:

Pony   0 – Ten. Col. Gaetano FARINA

Pony   1 – Maggiore Stefano VIT