LA NOSTRA STORIA E LA CITTA DI TREVISO

Il Club 2 Treviso Frecce Tricolori nasce il 24 Aprile 1990 a Treviso.

Il Club venne fondato da un gruppo di amici appassionati del mondo della aeronautica e grandi sostenitori delle Frecce Tricolori guidato dallo storico Presidente Bruno Gasparini che per molti anni ha animato il gruppo realizzando innumerevoli iniziative. Secondo come cronologia storica solo al Primo Club, fondato a Pieve di Soligo nel 1989, il club negli anni ha raccolto un gran numero di appassonati da sembre vicini al mondo dell'aeronautica e delle Frecce Tricolori,  dando sempre la opportunità a nuovi amici di vivere con noi la comune passione per il mondo aeronautico nella nostra città.

La città di Treviso è da sempre stata molto vicina al mondo della aeronautica grazie anche alla presenza di due aeroporti, il primo a San Giuseppe sede del 2° Stormo, articolato nel 14° e 103° Gruppo CBR su FIAT  G 91R ed in transizione in quel periodo su AMX il secondo ad Istrana sede del 51° Stormo dotato in quegli anni del mitico “spillone” F 104S nel gruppo 22° CIO. Grazie alla presenza di questi reparti di volo nella nostra provincia, sono molti i piloti appartenuti al 2° Stormo o al 51° Stormo che sono negli anni poi passati a fare parte del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, Frecce Tricolori.

Oggi il legame che lega la nostra associazione alla città di Treviso si rinsaledrà ancora di più per gli eventi colegati al 30° compleanno che vedranno quale palconscenico naturale proprio il cuore della città di Treviso, Palazzo dei Trecento che ospiterà la mostra fotografica Treviso presenta l'acrobazia aerea collettiva, dal 18 al 26 Aprile 2020.