IL TRENTENNALE DEL CLUB FRECCE TRICOLORI N.2

L’avvenimento più significativo dell’anno 2020 è stato il trentennale del nostro Club, fondato nel mese di Aprile del 1990.

Abbiamo voluto suggellare questa importantissima tappa nello scorso mese di Settembre con un evento del è stato possibile grazie alla collaborazione dell’intero Direttivo guidato dal nostro Presidente Gabriele Chinaglia.

Ancora un grandissimo grazie per la organizzazione ad alcuni nostri soci tra cui Patrizia Romano autrice del logo del trentennale, a Guido Sgro, Sergio Dettori e Leone Favero per il loro fondamentale apporto, al fotografo di eccezione Vito Cecchetto, ed al giornalista Fabio “Barry Mason” amico di lunga data del nostro Presidente.

Il tutto si è svolto con il rispetto delle norme vigenti permettendoci di dare vita ad una indimenticabile giornata. Le autorità erano presenti con il Sindaco di Silea Rossella Cendron accompagnata dall’Assessore alle politiche sociali Francesco Biasin ed il responsabile eventi Fabio Bandiera.

Con noi a festeggiare alcuni appartenenti alle Frecce Tricolori, Pony 9 Simone Fanfarillo ed il Capo Ufficio Comando Gianni Lopresti. Presenti alcuni piloti trevigiani per anni in formazione, gli amici Fabio Martin e Giulio Zanlungo, anche loro visibilmente emozionati.

Anche amici del 51° Stormo di Istrana erano con noi, in primis Fabrizio “Iron” Ferro, che avremo occasione di incontrare a breve.

Ai nostri soci Andrea Pesenato, campione nazionale di Acrobazia Aerea Individuale classe Advanced ed Alessandro Forti, che ha testato a gravità zero un nuovo dispositivo di rianimazione. Abbiamo voluto  dare loro un tributo per le loro attività che si sono contraddistinte sia in ambito aeronautico che professionale medico e che ci onorano della loro presenza.

Momento emozionante per tutti con l’inno di Mameli che ha dato inizio all’evento ufficiale terminato poi con il brindisi conosciuto come "Gheregheregez" lanciato da Simone.