Il club

Cerchiamo di farvi capire perchè lo facciamo e con tanta passione!


I NOSTRI VALORI

I nostri valori condivisi del club 2 Frecce Tricolori Treviso 

Il club 2 Frecce Tricolori Treviso è una associazione no profit, senza scopi di lucro o fini politici che riunisce un gruppo di appassionati con lo scopo di, condividere la passione per il mondo del volo, organizzando eventi, gite, serate tematiche che ci accomunino nella nostra passione.

Il nostro Presidente Gabriele Chinaglia rifacendosi all’atto costitutivo del 1990 ricorda che il club venne fondato con lo scopo di mantenere vivo lo spirito e le tradizioni della Aeronautica Militare Italiana ed esaltare in tutti gli estimatori l’affetto e la ammirazione per le Forze armate Italiane di cui la Pattuglia Acrobatica Nazionale è una tra le più qualificate espressioni.

Oggi a quasi trent’anni dalla fondazione possiamo continuare ad affermare che i nostri valori di passione, affetto ed interesse verso il mondo del volo non solo rimangono invariati, ma vengono accresciuti dall’interesse verso tutto il mondo della aviazione in tutte le differenti forme ed espressioni.

Anche la diffusione della cultura aeronautica ci vede attivi con vari progetti finalizzati alla diffusione della cultura aeronautica nelle scuole medie e superiori.  

Non ultimo valore per noi molto importante è la solidarietà. Il club collabora attivamente con associazioni di volontariato aventi fini sociali tramite la raccolta fondi e tramite attività dedicate per portare il nostro sostegno a chi è maggiormente bisognoso di attenzioni. Oltre a questo partecipa alla raccolta fondi di tutti i club che ogni anno devolvono le somme raccolte ad un progetto di sostenibilità sociale scelto ed approvato dalle Frecce Tricolori.