CLUB FRECCE TRICOLORI N.2 TREVISO, UNA STORIA LUNGA 30 ANNI

CLUB N.2 FRECCE TRICOLORI TREVISO UNA STORIA LUNGA 30 ANNI

Correva l’anno 1990, quando un gruppo di appassionati del mondo dell’aeronautica guidato dall’allora Presidente Bruno Gasparini si riuniva presso uno studio notarile il giorno 24 Aprile, dando vita al Club N2 Treviso Frecce Tricolori, nella sua prima sede a Silea, alle porte di Treviso.

Citando letteralmente l’articolo 2 dello statuto della associazione lo scopo è di: “mantenere vivo lo spirito e le tradizioni della Aeronautica Militare ed esaltare in tutti gli estimatori l’affetto e l’ammirazione per le Forze Armate di cui la Pattuglia Acrobatica Nazionale è tra le più qualificate espressioni”

E passato molto tempo da quel giorno ed il club ha vissuto tantissimi bellissimi momenti, organizzando eventi e partecipazioni ma anche vivendo vicissitudini legate alla malattia dell’allorA Presidente che di fatto hanno penalizzato l’attività sino alla quasi cancellazione del club.

Nel Giugno del 2011 un altro gruppo di appassionati tra cui il segretario di allora Mario Rachello, ed il consigliere Paolo Bruzzolo assieme a Gianluca De Simon ed Alessandro Forti, danno vita ad una assemblea straordinaria che vede le elezioni del nuovo consiglio direttivo ridando linfa vitale alla associazione e nominando nel nuovo consiglio direttivo Gianluca De Simon Presidente e Alessandro Forti Vice Presidente.

Il club rinasce, riapre le iscrizioni e riprende la sua attività organizzando uscite collettive, eventi, cene sociali volte a riaccendere la passioni dei nuovi e vecchi soci.

Nel mese di Ottobre 2017, il consiglio direttivo volge alla fine del suo mandato e si svolgono nuove elezioni che vedono Gabriele Chinaglia eletto quale nuovo Presidente e Domenico Berlingieri assumere la carica di Vice Presidente del sodalizio. Il nuovo consiglio direttivo, motivato e composto da persone aventi precedenti esperienze nell’ambito delle associazioni aeronautiche e Club Frecce Tricolori, si rimbocca le maniche iniziando a organizzare eventi sociali, visite, partecipazione a manifestazioni aeree aumentando il numero dei soci iscritti ed attivi.

Il 20 Dicembre 2019,  per ottemperare alle vigenti normative di legge l’associazione a seguito di una assemblea straordinaria vara il nuovo statuto con la nuova denominazione CLUB FRECCE TRICOLORI N.2 TREVISO A.P.S.

Il consiglio direttivo in carica è così composto:

GABRIELE CHINAGLIA – Presidente

DOMENICO BERLINGIERI – Vice Presidente